venerdì 28 settembre 2012

OGGI PARLIAMO DI CUCINA

Si, ma non voglio dare la solita ricetta da preparare per deliziare i vostri palati, ma molto di più. Voglio farvi conoscere "un pozzo di ricette", un'applicazione per iPhone e iPad che si chiama PiccoleRicette. Questa applicazione presenta ricette facili e veloci, ma mai banali, scritte come ce le racconteremmo noi tra amiche. Presenta una suddivisione per portate, ben sette categorie,  e ha tantissime funzioni che agevolano nell'arduo compito di mettere in tavola pranzo e cena tutti i giorni.
Timer, convertitore di misura, calcolatrice, un praticissimo dosatore di spaghetti e funzione ultra-pratica la possibilità di fare la lista della spesa e tenerla sempre a portata di mano. Ideata da due giovani ragazzi (marito e moglie) sta avendo molto successo e piace molto per la freschezza sia della grafica che della descrizione delle ricette. La cosa più divertente però è che ognuno può mandare la sua ricetta e dopo attenta verifica questa verrà pubblicata con tanto di foto.

Non mi voglio dilungare ancora a lungo ma vi mostro delle immagini che "parlano" da sole.

VERSIONE IPHONE









VERSIONE IPAD







Dimenticavo una cosa importantissima, è gratuita quindi correte a scaricarla e ogni volta che verranno aggiunte ricette potrete aggiornare la vostra applicazione.

Un abbraccio
Paola

2 commenti:

  1. ciao paola!
    come ho già scritto sul blog del sal ti avevo mandato già un mex qui sul blog...
    ti do la mia mail at1965@libero.it
    a presto anna

    RispondiElimina
  2. Che carina questa applicazione! Ora me la scarico, ho proprio bisogno di qualche idea carina per cucinare.
    Un abbraccio
    Mariangela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...